martedì 16 luglio 2013

Due parole su Verteneglio (Croazia)

A prima vista discreta e chiusa, la verde Verteneglio (Brtonigla) si rivela pian piano, e coloro che imparano a conoscerla, difficilmente riescono a resistere al suo fascino. Offre il meglio dell'entroterra istriano – parchi e grotte naturali, colli pittoreschi, una ricca flora e fauna, mentre le chiesette e le cappellette ben conservate testimoniano i tempi passati.
  • Verteneglio, situata su una collina nell'entroterra dell'Istria verde, è rinomata per i suoi indimenticabili  paesaggi, ma anche per i numerosi produttori di vino ed ulivicoltori.
  • La chiesa di San Zenone, patrono di Verteneglio, è stata costruita nel 1862 nel centro di Verteneglio.
  • Verteneglio - in tutti i colori d'Istria


Ettari di vigneti e uliveti sono avvolti da sentieri che portano verso i prati e i boschi, al centro della natura pulsante che inalterata vive lontano dalla calca tipica della civiltà moderna. Questo è il luogo degli eccellenti vini e degli oli d'oliva – una serie di cantine di famiglia e locali adibiti a degustazione invitano i viaggiatori a scoprire la forza autentica della vita del luogo.

A Verteneglio troverete il rinomato San Rocco, un hotel a gestione familiare che vanta il prestigioso titolo di miglior hotel in Croazia, combinando un alloggio eccezionale con un'ottima cucina casereccia.

Ubicata a solo una decina di chilometri dalla costa, Verteneglio è una vera oasi per ogni viaggiatore esigente del XXI secolo che desidera un riposo di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento